La storia dell’azienda
 

  • 1990: Fabio Ceccotti dà vita all’azienda elettromeccanica che prende il nome di Tecnoelectric.
    Partendo da una dimensione artigianale, la Tecnoelectric si rivela da subito come una realtà seria e pronta a farsi strada nel mercato puntando sulla qualità dei servizi.
  • 1995: la realizzazione di impianti ad alto livello in importanti aziende segna una svolta decisiva nella vita della Tecnoelectric, qualificandola fra i grandi installatori a livello nazionale. Si inaugura una stagione ininterrotta di grandi opere contraddistinte dall’apprezzamento di una clientela in espansione.
  • 1997: il Ministero dei Lavori Pubblici rilascia alla Tecnoelectric il primo certificato di iscrizione all’Albo Nazionale dei Costruttori. Durante gli anni si accentua lo sviluppo e l’idea di creare una società, con il potenziamento delle strutture, dell’ufficio tecnico e dell’organizzazione di cantiere.  
  • 1998: l’avvio dell’opera di consolidamento aziendale,attraverso l’informatizzazione delle varie operazioni tecnico-amministrative: la contabilità industriale, l’elaborazione dei preventivi e la progettazione esecutiva. Si gettano inoltre le basi per la costituzione di società satelliti, a completamento di servizi come la manutenzione,la strumentazione, la telefonia e le reti internet, con idea di creare un Provider per i servizi Internet. 
  • 1999: nasce e cresce l’idea di realizzare New Service Group e di incorporare Tecnoelectric ed altre società per poter offrire un Gruppo di servizi adatti alla clientela formatasi. 
  • 2002:New Service Group s.a.s., con l’obbiettivo di incrementare sensibilmente la propria cifra d’affari e allargare il mercato, conclude un rapporto di partnership con la Tecnoelectric e la incorpora definitivamente comprese le ditte satelliti per i servizi internet e l’impiantistica. 
  • 2006: New Service Group cambia il profilo societario e rinforza il suo mercato con rivoluzionari prodotti destinati al VOIP e sistemi per le strutture pneumatiche come lo SMA192 nostro prodotto esclusivo con PLC destinato al mantenimento e controllo pressione di tende militari e della protezione Civile.
  • 2007: New Service Group si occupa della distribuzione, della progettazione e dell’installazione di ogni tipo di sistema solare fotovoltaico.
    Obiettivo primario è il coinvolgimento degli operatori locali (enti), che devono rappresentare un affidabile punto di riferimento. N.S.G, avvantaggiandosi dell’esperienza di tecnici specializzati che operano da diversi anni nel settore, è pronta per rispondere in modo adeguato alle richieste di un mercato in evoluzione, quale è quello solare. Partecipa attivamente allo sviluppo dell’energia solare (“Programma Nazionale 10.000 tetti fotovoltaici” e “Comune Solarizzato”).
  • 2008: New Service Group si occupa della distribuzione, della progettazione e dell’installazione di sistemi per il risparmio energetico collaborando con grosse ditte del settore e installando impianti con i criteri rivolti al “progetto risparmio energetico“.
    Partecipa inoltre alla realizzazione e lo sviluppo di un sistem VOIP già conosciuto che gli permette così di installare ben oltre 30 impianti di questo tipo pur essendo il primo anno che affronta tale settore, sviluppando inoltre reti in fibra ottica cablate dai suoi tecnici e reti in CAT6 con svariate complessità avendo ottenuto la certificazione HP ed anche quella CISCO.
  • 2008: New Service Group ottiene la certificazione per il sistema di “realizzazione impianti e manutenzione generatori R.F.” grazie alle ditte con cui collabora da anni che sono tutte costruttrici di macchine e generatori R.F. .
  • 2009: New Service Group in questo anno si rafforza ulteriormente il profilo societario anche se l’anno è considerato di crisi aumenta il parco clienti e realizza un grosso lavoro che impegna la società per gran parte del 2009 si concludono contratti di manutenzione con grosse imprese nella provincia specializzandosi nei plc con corsi avanzati e realizzando anche strutture per la protezione civile con sistemi ad osmosi diretta controllati da plc ed a distanza tramite gsm.
  • 2010: New Service Group diventa Fronius Service Patner per offrire ai sui clienti e non un efficace assistenza tecnica certificata da FRONIUS per gli inverter su impianti fotovoltaici un servizio unico e primo nella nostra provincia.
  • 2010: New Service Group effettua ultimamente contratti di manutenzione per aziende che prevedono un servizio di continuità dei propri impianti.
  • 2011: New Service Group Effettua Manutenzioni per conto ENEL su centrali di produzione e Grossi impianti Fotovoltaici con il sistema di controllo a distanza installando opportuni sistemi hardware e software.
  • 2012: New Service Group Cambio della sede da Via Aurelia a Via Birmania 131 sempre a Grosseto per problemi dovuti allo spazio per le lavorazioni.